Ecco qua ancora caldo, il programma del Diagonal per i prossimi mesi, postatomi da Cecca pochissimi minuti fa. Buon divertimento!
Mercoledì 07 Febbraio 2007
Rock’n’Roll High School con Luigi Bertaccini e Gabriele Valentini: Maratona Serge Gainsbourg.
Il più grande, il più geniale, il più uomo, artista europeo del ‘900.
Vi sembra esagerato? Venite e sperimentate un viaggio che dalla fine dei ’50, alla fine degli ’80 sarà una continua progressione di stile, musica, erotismo e gitanes blu. Dopo questa serata Gainsbourg diventerà anche la vostra ossessione. Alla fine della lezione, proiezione esclusiva ed integrale del film di 32 minuti “Histoire du Melodie Nelson”.
-----------------
Mercoledì 14 Febbraio 2007
Party + Concerto: “Calamari Neri” Party + Comaneci (Italia)
I “calamari neri” (nessuno sa chi siano realmente) organizzano feste in nero con gadget ricordo, live, dj set, e proiezioni. Accoglienza alla porta curata da mr.richard e p.feynman (il maggiordomo).
I “calamari neri” faranno anche da padrini all’esibizione live dei Comaneci (Andrea Carella, electric guitar, vocals; Jenny Burnazzi, cello e Francesca Amati, vocals, classic guitar). Terzetto piuttosto anomalo i Comaneci emergono prepotentemente e inaspettatamente dal sottobosco dell’autoproduzione nella primavera del 2004, in virtù di un demo omonimo di sorprendente bellezza. Il cantato in inglese della Amati – delicatissimo e un po’ roco, tra Shannon Wright e Chan Marshall – incede sinuoso e sornione, a volte quasi sussurrato, tra sonorità che affondano le radici nella tradizione statunitense (western, country) per approdare alla tessitura di trame tenui e malinconiche, sospese in un’eterea e avvolgente impalpabilità. Suoni rallentati, un folk acustico spesso intriso di tinte scure e ipnotiche che si estrinseca in un mazzo di canzoni – Arthur e Beautiful Strength su tutte – davvero impensabili per una band all’esordio autoprodotto. Tanti i riferimenti stilistici, seppure tangenziali: Mazzy Star, per esempio, o Neko Case, come pure certi Low. Ma in realtà è proprio il risultare niente affatto oleografici che fa dei Comaneci un caso anomalo della scena indie italica, slegato da riferimenti autoctoni e con un potenziale di talento ancora solo intravisto che può solo far ben sperare. E anche dal vivo il gruppo non paga dazio all’inesperienza, riuscendo la Amati a destreggiarsi con scioltezza tra toni bassi e repentine impennate d’acuto, mentre la padronanza tecnica di Carella e Burnazzi cesellano un fine contrappunto. Divertimento assicurato, per tutti i gusti.
http://calamarineri.blogspot.com/
-----------------
Martedì 20 Febbraio 20007
Dj set: Festa di Carnevale
-------------------
Mercoledì 21 Febbraio 2007
Rock’n’Roll High School con Luigi Bertaccini e Gabriele Valentini: Rolling Stones (parte prima: 1963-1970)
Noi latticini crediamo sempre di avere inventato tutto. Una lezione dove tra straordinari filmati inediti degli esordi delle pietre, fino alla “Simpatia per il Diavolo” filmata da Godard, si alterneranno quelli degli ispiratori del suono dei rotolanti. Quindi Chuck Berry, Willi Dixon, Muddy Waters etc., per rendere omaggio alla più grande band rock bianca ed ai suoi progenitori.
-----------------
Mercoledì 28 Febbraio 2007
Concerto: Spacepony (Italia)
Gli Spacepony sono di Ravenna (Davide Alessandrini, chitarra; Stefano Felcini, voce e chitarra; Paolo, basso) e propongono una miscela di pop, rock, country ed elettronica assistita da giocattoli musicali, oggetti opportunamente modificati e video stralunati. Un po’ difficile a definirsi ma catalogabile come “spacerock” o "regressive rock". Decisamente interessanti! Tra Grandaddy e Flaming Lips!!! I concerti sono assisti da video installazioni sincronizzate unendo così musica e video.
http://www.myspace.com/myspacepony
Prossimamente al Diagonal Loft Club:
Mercoledì 07 Marzo 2007
Rock’n’Roll High School.
Mercoledì 14 Marzo 2007
Concerto: “Skrunch” Quintet (Italia)
Mercoledì 21 Marzo 2007
Rock’n’Roll High School.
Mercoledì 28 Marzo 2007
Concerto: Super Elastic Bubble Plastic (Italia)
Mercoledì 04 Aprile 2007
Concerto: Get The People (U.S.A.)
Mercoledì 11 Aprile 2007
Rock’n’Roll High School.
Ingresso gratuito
Gli spettacoli avranno inizio alle 22.00 circa