Solo tre foto per la serata di apertura dell’Ex-Machina. Troppa eccitazione (alcolica)… ma tre non è forse il numero perfetto? Boh. Ad ogni modo ottima prima, non mi aspettavo davvero così tanta gente con tante facce conosciute… e tutti scatenati! Anche se con Airpop la pista non è stata gremita… ma l’ ora tarda e i ballerini selezionatissimi la hanno resa ancora più bella! Noi il nostro glielo abbiamo messo, ci siamo divertiti un bel po’ e poi si sa che l’indiepop paga meno del crimine. Oh oh oh! Grandissimo Palino incendiario, del resto come suo solito! Chi ben incomincia… Ricordo Halloween all’Ex-Machina e al Bronson (dove andate andate tanto di Airpop non vi libererete facilmente, tantomeno di Zondaseek) la sera del 31 e venerdì 3/11 Airpop al Diagonal. News fresca di qualche ora: sabato 11 novembre lo stylosissimo BEEdj al Diagonal per una selezione di canzoni firmate. Ricapitoliamo: Novembre al Diagonal 3-10-11-17 nell’ordine Airpop-BadlyOrganized-Bee-Zondaseek. Cheers Everybody!
E' stato un buon fine settimana... buono per il concerto delle Pippettes al Vidia, buono perché ho linkato un po’ di foto, buono perchè c’erano i marchigiani in grande spolvero, buono perché lo Stylista ne ha sparate diverse gustose, buono per il concerto dei Veils che non abbiamo ascoltato, buono per le chiacchiere piacevoli che si sono succedute, buono per la birra servita a fiumi, buono per la musica che ci è passata per le orecchie, buono per gli sms sparati a raffica sul cellulare (da chi!?), buono per le VECCHIE amiche che ritrovi dopo tanto tempo... è stato buono e basta! Almeno sicuramente meglio della settimana lavorativa! Cheers everybody!
In questi giorni da cambio dell’armadio non ho avuto tanti stimoli a postare… un po’ di più a commentare gli altri post (uno più degli altri, molto frequentato). Grazie pure a un ascolto musicale appena più continuo e compiuto, mi prendo un po’ di tempo per pubblicare la personale tracklist degli ultimi sette giorni, anche per avvertire su quello che vi potrebbe capitare per caso durante un Air-set. Attenti! Visto che lo fa da tempo anche il mio figlio spirituale… (a soli 25 anni in pochi giorni mi son sentito dare prima dello zio e poi del padre spirituale senza avere ne figli né nipoti!)
doggy – tu peux quand même aller marquer the swims – depth charge the dazes – candy the fratellis – girl radio dept. - we made the team your place or mine – kill me larrikin love – downing street kindling mando diao – tv&me the holloways – fuckups the view – same jeans the thermals – a pillar of salt juliette&the licks – hot kiss dyrdin – bubble girl irene – little thing la concorde – here comes the knight le sport – it’s not the end of the world swedish polarbears – worship this people – love hot club de paris – who am I what’s my name?
Nota particolare per The Peppermint Engine ritrovati su MySpace con una strepitosa “Heloyse’s Epiphany” (e poi quando i membri si chiamano Lord Strawberry Infinity, Baron Von Cinnamon, Bishop Troutmask, Count Pocketwatch Alarmclock, Duke Felix Plaid St. Paisley…): un frullato di Beatles e Of Montreal (oddio che ho detto). Boato per Your place or mine e il loro twee-punk! Quando riuscirò a far funzionare l’Air-profilo su LastFM (pare sia in possesso di una versione di WinAmp diciamo… vetusta) vedrò di buttare molto carbone nella caldaia del mio pc a carbonella! Chi viene ci si vede venerdì al Vidia tutti vestiti a pallini!
Buona la prima! C’era il pubblico delle grandi occasioni al Diago per l’inaugurazione del buon BEE (con tanto di kit del bravo dj). Alcuni dicono di aver intravisto pure il fantomatico Dj Sponda in incognito! E’ bastato un fugace tocco alle manette della consolle per far sprigionare dalle casse stylosissimi suoni pop. Dopo qualche problema con i volumi (...alza... abbassa... alza... abbassa... Sandroooo!) è partita la passerella musicale! Commenti unanimi: djset elegante, molto ben strutturato. Un occhio all’indie (attenzione ai Los Campesinos!), graditi i Larrikin Love, passaggio old way con London Calling. E tante altre...
Ma se non fossi arrivato io con l’adattatore jack per le cuffie... tanto ne aveva uno anche Matt Share!
Un po’ di gossip. Qualcuno ha notato lo sciccosissimo maglioncino con ampio scollo a “V” molto frou frou dello stilista! Eh... non parliamo di corda in casa dell’impiccato! Salutato il redivivo Edo dalla movida spagnola, che ha raccontato truci storie di coltelli e gitani: fortuna che è tornato vivo! Comparsata anche di Gianluca “Mao” Tenin e de “Il Dini”! Ovviamente Air-group in grande spolvero!
Dopo aver firmato sulla custodia della compilation di servizio e scolato l’ultimo goccino di birra dentro il “boccalone”, ce la siamo colta musicati fino alle orecchie! Ricordo fino alla noia venerdì prossimo 13 ottobre Zondaseek (+ guest SpondaDj) al Diagonal; sabato 14 Airpop al Moquette (tanto poi il tempo per andare al Bronson ce l’avete lo stesso!); sabato 28 ottobre apertura della stagione invernale dell’EX-MACHINA con DJ Resident “Evil” Marcone e tutti i guest compresi Airpop e Zondaseek! Per tutto il concertame rimando al precedente air-post e al lavoro dell’integerrimo Zonda! Cheers!!!
Stilisti in giro ce ne sono tanti, fin troppi, ma in pochi possono vantarsi di essere le griffe del momento... la parola d'ordine per fare questo mestiere? L'eccentricità. Ecco perchè non si può mancare alla prima sfilata musicale a cura di BEEdjset che si terrà sulla passerella del Diagonal mercoledì 11 a partire dalle 22:00 circa. Ci aspettiamo una collezione sempre chic e dalle melodie accattivanti, ricca di proposte sensuali e scherzose, gioiose ed eleganti, che si fondano su un magico equilibrio di toni e volumi. "Questa è la mia filosofia - ci ha confidato in una breve intervista - l’intimo segreto che differenzia lo stile di BEEdjset". A mercoledì! Sono graditi pizzi e merletti.
Ricordo nel weekend ven 13/10 DiagonalZondaseek Djset(+guest Sponda); sab 14/10 MoquetteAirpop Djset
Per non essere da meno - pur senza poter competere - dell'iper-creativo-tecnologico Zonda ecco il flyer dei prossimi appuntamenti targati Airpop venerdì 6 e sabato 14 ottobre. Sabato 7 c'è l'apertura del Bronson (ormai lo sanno anche i gatti) tra i giorni del "Cibo di Strada"+notte bianca a Cesena (6-8 ottobre), venerdì 13 c'è Zondaseek al Diagonal. Aspettando la prossima attesissima apertura della rinnovata stagione dell'Ex-Machina di Forlì prevista per la fine del mese! Riusciremo a far tutto? Intanto ancora un ringraziamento per l'ospitalità dell'amico Stilista domenica scorsa... questa volta è stato il turno della sedia (dopo il tavolo)! Penso si debba rivedere la qualità dell'arredamento, eh eh eh!