sabato, novembre 25, 2006

THIS MONTH IN INDIE SONGS

Anche questa settimana ce l’ho fatta e propino la scaletta musicale degli ultimi 7 giorni tra(s)mutata in compilation:

teen anthems—welsh bands suck
catastrophes—easier if you killed me
the ettes—no more surprises
the mighty stars—small wonder
the flying fellinis—what a shame
cartoon tree—girl on the beach
belle & sebastian—the life pursuit
salty pirates—black minds white lies
lovekevins—private life of a cat
math and physics club—I know what I want
the royalties—lady O the silver weel
the motifs—diagonal


Un’ovazione obbligata per la stupenda B-side dei B&S suggeritami da “Nice”; simpatica la cialtroneria dei Catastrophes, versione indie degli “Strokertines”; i Salty Pirates mi ricordano soavemente i Pecksniff nostrani ma ancora più lo-fi; anticipo di capolavoro con i Math and Physics Club della recensione forbita e puntuale di
Ebi-Polaroid. Come al solito tra Mira el Pèndulo e blog correlati dovreste trovare quasi tutto. Se vi va...

Davvero un sorpresone dal vivo questi
Lunetti! Delicate atmosfere accattivanti, molto più orecchiabili di quanto mi potessi aspettare, io che -lo ammetto- li conosco poco… "Se iniziamo a rompere, basta che gridiate 'vi offriamo qualcosa da bere' e la finiamo lì" è stata il preludio all'esibizione! Peccato per il suono troppo ovattato: chi ha gradito giovedì sera i Jackie O (… ma chi!?) non si lamenti per l’acustica!!!

Road to monday. Stasera 25/11 19:00 Moquette Forlì aperitivo con Badly Organized; a seguire tutti i The Kids At The Club all’Ex-Machina con Airpop, Zondaseek e tanti amici; afterhour a piacere secondo coscienza; night cup. Domani 26/11 mal di testa seguito da blando analgesico; 19:00 Lego Cesena l’aperi-rito domenicale facendo il punto sui fatti del weekend appena trascorso davanti alle birrette!


Alla prossima!

16 Comments:

At 5:52 PM, Anonymous Anonimo said...

...avevi quasi ragione tu...
VD**

 
At 8:25 PM, Anonymous Anonimo said...

Caro Berto, io il mal di testa ce l'ho messo, e anche importante, ma il blando analgesico dov'era?
Eterni ringraziamenti a VD per il soprannome suggerito...
F

 
At 10:57 PM, Anonymous Anonimo said...

@nicep.:di niente, era il momento di cambiare...
comunque sappi Berto che non mi diverto per niente a sbeffeggiarti...
VD**

 
At 11:00 PM, Anonymous Anonimo said...

nice... grazie per l'omaggio musicale! ;)
p.s. Davide invece ringrazia tutti per l'inaspettata partecipazione

 
At 11:47 PM, Anonymous Anonimo said...

@nice: quando i parenti planano a Forlì è sempre un piacere... comunque venga soprannominato!

@vd**: poi facciamo i conti, che ti diverta o no!!!

Buona settimana a tutti!

 
At 8:42 AM, Blogger 20nd said...

Mi meraviglio di te! Quella B-Side e' OLDISSIMA! I Salty Pirates veramente molto carini. Math and the Physic molto gradevoli. Pero' in generale migliore la compilation della scorsa srettimana...

Mi sono veramente meravigliato che vi siano piaciuti i Lunetti. Sono contento. Loro sono persone squisite, fra l'altro. E' stato bello vedere tutti comprare il loro cd. Penso che non mi sia capitato di assistere ad una scena simile! La frase sul "Se ci offite da bere" disarmante! Cool!

Il mal di testa non è arrivato (Chi mi ha visto non l'avrebbe mai detto... ma avevo bevuto solo una birra e un Belis al Diagonal)

@ VD**sup: Aveva ragione su cosa?

@ Nice: Bello Berto!
@ Seek: Io non lo sapevo che era la "Serata dedicata a Davide", altrimenti preparavo una scaletta completamente diversa con Travelling Wilburys e Blur! Pensavo fosse la "Serata Iiiiiiiiiindiiiiiiiiiieeeee!". Complimenti per la tua selezione musicale. UBERFOTONICA!

 
At 9:28 AM, Blogger AIRPOP said...

@2ound: ma come fai a dire che "The Life Pursut" è oldisima? Ma come fai?

Preparati per "Il 5° elemento"!

 
At 10:26 AM, Blogger 20nd said...

Tipo che quest'estate Ele me l'aveva gia' passata...

Aspettando "il sesto senso".

GRAN BELLA GIORNATA IERI! VIVA IL COLLUTTORIO VERDE! :D

 
At 10:44 AM, Blogger AIRPOP said...

@2ound: cioè, non è che si faccia la gara... Io l'ho ascoltata la settimana scorsa e l'ho messa perchè è irresistibile!

Non si chiamerà "il sesto senso" ma "sixpence none the richer"

Sinceramente preferisco il colluttorio VERO!

 
At 10:46 AM, Blogger 20nd said...

Lo so lo so! Non ho resistito :P

A me le b-sides del loro ultimo album piacciono veramente tanto. Sono tutte molto "Wings".

Davvero non ti e' piaciuto il colluttorio? Non hai visto Kylie Minogue sotto l'aspetto di vedrde fatina bohemiene?

 
At 10:46 AM, Blogger 20nd said...

Cazzo Figata!

 
At 12:36 PM, Anonymous Anonimo said...

@2ound: aveva ragione Alessandro che al lego non c'era un cane...
VD**

 
At 12:57 PM, Blogger AIRPOP said...

@vd**: forse mi è sembrato di vederne uno bianco!
non è vero che al lego non c'era un cane! ma soprattutto quando!?

@2ound: il colluttorio è mortifero!

 
At 2:20 PM, Anonymous Anonimo said...

@berto:...mmm che stress!venerdì alle 2 di notte...
se non sai le cose ...
VD**

 
At 2:32 PM, Blogger AIRPOP said...

@vd**: venerdì alle due di notte ero perso nel mio piccolo mondo interiore! Affollatissimo!

 
At 2:46 PM, Blogger 20nd said...

@ Vd**+: Te vai al Lecco e non ci dici niente? Quando ci sei stata? No... perche' c'e' gente solo quando ci sono Gli Irresistibili ©

Poi chiaramente quando il locale è chiuso non c'e' nessuno, e il cane bianco torna ad accucciarsi nel suo flyer vicino al logo del locale da cui è venuto

 

Posta un commento

<< Home