mercoledì, agosto 16, 2006

WE'RE FROM EMMABODA


Ebbene si… siamo italiani e siamo di Emmaboda! In un freddo angolo sperduto della Svezia riscaldati dalla cordialità delle persone e da performance mozzafiato… alcune ce le aspettavamo, altre sono state piacevolissime sorprese.

Ah, nel frattempo… tutte le foto sono
qui

Sicuramente il clou è stato il concerto degli ormai mitici I’m From Barcelona, una vera e propria celebrazione, come ha detto il buon Filippo. Introdotti da bolle di sapone e “Barcelona” cantata da Freddy Mercury e la Monserrat (!) e da una selva di aste per microfono sul palco (ne abbiamo contate 15, ma per la cronaca c’era anche un basso tuba), hanno cantato, tirato coriandoli, caramelle e ukulele; ma la cosa più importante è che ci hanno fatto vibrare e saltare come matti. In chiusura uno strepitoso remix elettronico della loro hit a palco vuoto.

Classifichina personale (così tanto per scrivere):

La numero uno la salto…
02. BILLIE THE VISION AND THE DANCERS
03. CAMERA OBSCURA
04. IRENE
05. THE PIPPETTES


Menzioni speciali per cialtroneria ed estro a Unarmed Enemies duo elettronico con tanto di ballerino nero-teschiato; 047 per il look colorato e per il fatto che fanno musica con i Game Boy; SMK perché durante il Forfest la sera precedente sono stati semplicemente folli; Deltahead perché in due suonare batteria+batteria+basso+chiatarra, i White Stripes li sverniciano; Pipas e Hello Saferide per il brio e la frizzantezza che hanno trasmesso con il loro twee.

E basta, a presto!


P.S. Colui-che-non-deve-essere-nominato è già stato avvisato per il prossimo anno e in caso sia recalcitrante verrano attuati seri provvedimenti!


P.P.S. E a chi mi chiedeva le foto del Flippaut 2004...
eccole!

7 Comments:

At 2:26 AM, Anonymous Anonimo said...

La mia:
1- I'm FB
2- Camera Obscura
3- the Pipettes
4- Hello Saferide
5- Billie the Vision
con menzione per Irene, Darren Hayman e Pants Yell!

Non lo nomino neanche io, ma... assolutamente si!
F

 
At 10:45 AM, Anonymous Anonimo said...

Coluichenonèdegnodinominarsi spera di venire e di venire in dolce compagnia ("ah!ah!ah!", mi sembra gia' di sentire con "gaio cinismo")

Sono molto molto molto contento che a Pop siano piaciuti i Succhini, che a me sembrano un po' la versione svedese dei B&S e di cui gradisco molto i testi. Grazie x il cd singolo autografato. E il DJ7

 
At 8:09 PM, Blogger AIRPOP said...

x colui-che-non-deve-essere-nominato: basta che vieni ti concediamo di portare chi vuoi... anche il gatto! Billie the vision sono stati strepitosi... altra storia rispetto al disco!

x nice: le nostre classifiche non cambiano molto... a parte il fatto che ho commesso il solito refuso con le PipPettes! Porc...

 
At 12:36 AM, Anonymous Anonimo said...

x -pop: Il remix di We're FB si può scaricare dal loro sito, sotto la voce FRIENDS. Enjoy!
Ascolta I'm Pablo di Billie the Vision, traccia 1 dell'altro disco, si scarica dal loro sito. Altro che loffi...!
x m'...urca! lo stavo per nominare! Cmq, per lui: perchè chiami Billie the Vision i Succhini? Sono l'unico che non lo sa?
F

 
At 10:24 AM, Blogger AIRPOP said...

glielo ho chiesto a ferragosto... perchè i Billy erano i succhi in brick della ns giovinezza!

 
At 8:08 AM, Blogger 20nd said...

A me i dischi piacicono :P
(loffoman)

 
At 8:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Anche a me! Infatti uno l'ho preso ad Emmaboda. L'altro l'ho scaricato (Pablo), ed è anche migliore... Solo che Pop-Rob mi aveva detto che a lui erano sembrati un po' mosci. If you are ready, I am ready! This is the world according to Pablo. One, Two, Three, Four, One, Two, Threeeeeee...

 

Posta un commento

<< Home