sabato, maggio 27, 2006

IF YOU FIND YOURSELF CAUGHT IN POP




BELLE&SEBASTIAN - VOX (Nonantola MO) 25/05/06
robbie: allora Filippo, che mi dici... è o non è l'evento musicale dell'anno?
filippo: l'evento dell'anno, non lo so... comunque per me il cocncerto dei Belle & Sebastian è sempre qualcosa di diverso di un normale concerto, è come se i tuoi amici suonassero le tue canzoni preferite... così ognuno ha la sua scaletta ideale, e puoi dire: "Mi hanno suonato quella" o "Non mi hanno fatta quell'altra"...
robbie: è proprio vero! Non a caso posso dire che hanno chiuso con le mie due preferite! "get me away..." e "If you find yourself..." sono talmente tante le belle e le sebastiane che è impossibile rimanere insoddisfatti. E poi, parliamo del favoloso completo del nerdissimo Stevie... very smart!
filippo: Pollici in su (anzi, V-sign) per Stevie, e per il suo balletto a due stile Kraftwerk con la clavietta durante Electronic Renaissance... Comunque un appuntino bisogna pur farlo: troppo tempo perso a cazzeggiare tra un pezzo e l'altro - difetto atavico per i bravi ragazzi - tanto che se evitassero gli incomprensibili dialoghi in scozzese con un filo di voce, potrebbero fare due o tre pezzi in più, e non staremo qui a lamentarci dell'assenza di Legal Man e I'm Waking Up To Us...
robbie: mah... però io non mi lamento... ho potuto godere di una splendida esecuzione di "johnatan david" e una strepitosa ultra-quasi-folk "sukie in the graveyard" con il folto pubblico in delirio. Mi espongo: sono talmente divini che potrebbero suonare in scioltezza indifferentemente in un summer festival come nel mio giardino mentre faccio il barbeque (solo verdure per il buon Stu!) Allora chissenefrega se continuano a non proporre "dear catastrophe waitress"... LUIGI! ESCI DA QUELLA CAZZO DI DOCCIA E VIENI A DIRE LA TUA!!!
luigi:eccomi, eccomi, un attimo di pazienza!!!! Cosa posso dire: è stato il mio primo concerto di Belle & Sebastian. Assolutamente strepitoso. La cosa che mi ha più colpito e fatto piacere allo stesso momento, è stato l' ascoltare una performance dal vivo ad un volume certamente moderato e piacevole per le mie orecchie. Molto bravi i ragazzi nel suonare e nell'interpretare le canzoni durante la loro performance!! Certo, da un "neofita" dei concerti sebastiani, ero convinto che mi avrebbero fatto "Legal man", canzone non molto tipica del gruppo, ma sicuramente la mia preferita.
filippo + robbie + luigi: per finire, WHA'EVER... LOSER!

4 Comments:

At 9:09 AM, Blogger 20nd said...

Ma che post carino! :DDD

 
At 2:02 PM, Blogger AIRPOP said...

ti piace davvero o è una presa in giro?
ad ogni modo grazie!

 
At 6:43 PM, Anonymous Anonimo said...

@ m'ar(o:
aspetta di vedere il prossimo!
Forse non proprio il prossimo, ma presto...
F

 
At 8:24 AM, Blogger 20nd said...

Tu sei troppo prevenuto. Mi e' piaciuto davvero. E' spontaneo e originale. Corale. It's fresh.

F Forever

 

Posta un commento

<< Home